Skip to main content

Eventi

Ottobre 2018

Artigiani Eccellenza Organizzazione Marketing

Incontro con gli artigiani. Ai partecipanti verrà distribuita una copia della pubblicazione “IL LEGNO” di Roberto Mion conversazione con Gianni Montagni
Novembre 2019

Registro Nazionale delle Imprese Storiche

Grazie all’esperienza maturata negli anni, oggi l’azienda Mion Arredamenti è entrata a far parte del Registro Nazionale delle Imprese Storiche, istituito a giugno 2011.
Marzo 2022

Donne di Quadri

Consiste nell’esposizione di una decina di quadri a soggetto femminile presentati e rappresentati dal vivo e in tempo reale. I quadri verranno posizionati in diverse stanze della falegnameria “Mion Antonio Arredamenti”, dando vita ad un percorso tra arte e fantasia.
Aprile 2023

Pinocchio al Parco

Fuori dall’azienda, dentro al futuro. Nell’ambito della manifestazione Pinocchio al Parco, organizzata dal Comune di Mirano, abbiamo condiviso con centinaia di bambini l’esperienza di un laboratorio a cielo aperto.

Artigiani Eccellenza Organizzazione Marketing

L’incontro con gli artigiani è stata un’occasione per apprendere maggiori informazioni sul mondo dell’artigianato. Durante l’incontro, i partecipanti hanno avuoto l’opportunità di ricevere una copia della pubblicazione “IL LEGNO”, scritta da Roberto Mion in conversazione con Gianni Montagni. Questo libro è un’ottima fonte di informazioni sul mestiere dell’artigiano, sul rapporto con i clienti e sulla sua indiscutibile attualità. Questo incontro con altri colleghi artigiani è stato un’esperienza immersiva e coinvolgente.

Guarda l’articolo di Confartigianato

Guarda l’articolo di Confartigianato

Pubblicazione “IL LEGNO”

Registro Nazionale delle Imprese Storiche

Grazie alla sua storia e all’esperienza maturata negli anni, oggi l’azienda Mion Arredamenti è entrata a far parte del Registro Nazionale delle Imprese Storiche. Quest’ultimo è stato istituito a giugno 2011 in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive il loro patrimonio di esperienza e valore imprenditoriale. Nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche sono presenti le imprese centenarie del nostro paese che, grazie alla loro attività ininterrotta, hanno contribuito a scrivere la storia economica d’Italia. Mion Arredamenti è una di quelle imprese e può fregiarsi del simbolo di Impresa Storica d’Italia.

Donne di Quadri

L’esposizione dei quadri a soggetto femminile è stata un’esperienza unica che ha unito l’arte alla realtà. In collaborazione con l’Associazione Fuori Quota di Mestre, è stata promosso un’iniziativa, che ha visto una serie di “tableaux vivents” secondo un percorso sviluppato all’interno della falegnameria. Ogni quadro è stato realizzato dal vivo, con lo scopo di catturare l’essenza della donna rappresentata. In questo modo, l’attraversare i diversi ambienti di lavoro della falegnameria è diventato un viaggio attraverso l’immaginazione e la creatività. Bellezza delle opere d’arte e l’ambiente si fondono in un’unica esperienza. La mostra è stata un’occasione per apprezzare l’arte e per riflettere sulla bellezza e la diversità del genere femminile.

Pinocchio al Parco

Fuori dall’azienda, dentro al futuro. Nell’ambito della manifestazione Pinocchio al Parco, organizzata dal Comune di Mirano, abbiamo condiviso con centinaia di bambini l’esperienza di un laboratorio a cielo aperto. Un’occasione straordinaria per avvicinare i più piccoli al mondo del legno e delle storie che solo il legno sa raccontare quando è protagonista di un processo artigianale di eccellenza. Una lezione interattiva in cui ogni allievo ha sperimentato la magia del passaggio, come in una favola, dalla fantasia al reale. E noi con loro.