Skip to main content

La nostra storia

Mion Arredamenti è una falegnameria storica fondata nei primi anni del 900 ricca di storia, tradizione e arte nella lavorazione del legno. Tutto inizia con la costruzione di barrique, si affina poi nella carpenteria e nelle prime casette in legno a moduli prefabbricati (anni 1940-1945).

Più tardi ci sono le prime esperienze nel campo delle costruzione di infissi in legno, collaborando con la sovrintendenza e imprese leader nel restauro ottenendo l’iscrizione all’albo nazionale costruttori.

Dagli anni ’90 l’azienda si specializza saldamente nel settore del mobile, iniziando un percorso di rinnovamento e ristrutturazione interni, collaborando con studi di design, architetti ed esperti del settore.

Tutte queste esperienze hanno permesso ad oggi, di avere un prodotto che soddisfi ampiamente le piu’ moderne aspettative. Continuano anche le collaborazioni nel campo nautico con “Fincantieri” e “Cantieri Navali Visentini” per la costruzione di corrimano curvati in legno nelle navi passeggeri.

Grazie proprio alla sua storia e all’esperienza maturata negli anni, nel 2021 l’azienda Mion Arredamenti è entrata a far parte del Registro Nazionale delle Imprese Storiche. Quest’ultimo è stato istituito a giugno 2011 in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che grazie alla loro attività ininterrotta, hanno contribuito a scrivere la storia econmica d’Italia.  Trasmettendo alle generazioni successive il loro patrimonio di esperienza e valore imprenditoriale.

Nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche sono presenti le imprese centenarie del nostro paese che, grazie alla loro attività ininterrotta, hanno contribuito a scrivere la storia economica d’Italia.